Banner
5 x 1000 alla FITeL
Rivista FITeL Tempo Libero
Nuovo numero 131
 A pag. 26 articolo di
FITeL Lombardia
"FITeL c'è e si vede"
MANIFESTO PER IL RILANCIO DEI CRAL

Sono molte le realtà in cui sono stati tagliati i finanziamenti ai CRAL, a partire dalla pubblica amministrazione, o dove si è preferito da parte dell’azienda trasformare la quota destinata ai CRAL in benefit ai lavoratori. 
L’art. 11 della legge 300 viene disatteso anche in settori del pubblico impiego.
I Circoli Ricreativi Aziendali (CRAL) hanno una lunga storia e ancora oggi assicurano occasioni di svago, di crescita culturale, di pratica sportiva a milioni di lavoratori a costi contenuti, grazie al lavoro volontario di tante persone.

LEGGI IL MANIFESTO
e dai la tua ADESIONE

Tesseramento

PERCHE' ADERIRE A FITeL
FITeL Lombardia aggrega migliaia di soci di CRAL e associazioni, è livello regionale di coordinamento, di rete e sostegno, sede di promozione di progetti e di condivisione di convenzioni e iniziative. il sito di FITeL Lombardia, studiato per essere strumento di condivisione, può mettere in rete i CRAL e le associazioni di tutta la regione e le loro iniziative e proposte.
Aderire a FITeL significa dare un contributo importante al sostegno al tempo libero di tutti i lavoratori e i cittadini; significa difendere la partecipazione, la solidarietà e l'autogestione dei lavoratori e delle lavoratrici all'interno dei luoghi di lavoro e sviluppare la consapevolezza che il tempo libero ha pari dignità e importanza del tempo di lavoro.
Tesseramento 2022 e note informative
Nell'anno 2022 il tesseramento viene effettuato tramite sistema informatizzato nazionale.
L'affiliazione di CRAL e associazioni alla FITeL sul territorio lombardo avviene attraverso la richiesta degli stessi alla FITeL Lombardia.
Le modalità  e le note informative e tecniche sono contenute nella Delibera Tesseramento 2022.
 
Anche il tesseramento dell’anno 2022, così come è stato per l’anno precedente, assume un carattere di straordinarietà dettato dall’emergenza sanitaria di COVID-19, emergenza che ha stravolto a partire dai primi mesi del 2020 l’intero pianeta e segnato ogni attività umana, e dall’assunzione di consapevolezza e di responsabilità che ciò ha comportato per CRAL e associazioni.
FITeL Lombardia, seppur toccata profondamente da questa crisi nella sua azione e nella situazione economica, propone un tesseramento che si sforza di sostenere gli affiliati nella ripresa futura con importi diminuiti e/o importi progressivi, ma chiede nel contempo un atto di sostegno reciproco, una scelta morale, una condivisione dell’obiettivo sociale e culturale del sostegno delle politiche del tempo libero aderendo a FITeL.
 
AFFILIATI
F. I. Te. L. Lombardia via Soffredini, 39 - 20126 Milano tel. 02.25712999 - fax 02.25713708 - C.F. 11337920158 info@fitellombardia.it