Banner
5 x 1000 alla FITeL
MANIFESTO PER IL RILANCIO DEI CRAL

Sono molte le realtà in cui sono stati tagliati i finanziamenti ai CRAL, a partire dalla pubblica amministrazione, o dove si è preferito da parte dell’azienda trasformare la quota destinata ai CRAL in benefit ai lavoratori. 
L’art. 11 della legge 300 viene disatteso anche in settori del pubblico impiego.
I Circoli Ricreativi Aziendali (CRAL) hanno una lunga storia e ancora oggi assicurano occasioni di svago, di crescita culturale, di pratica sportiva a milioni di lavoratori a costi contenuti, grazie al lavoro volontario di tante persone.

LEGGI IL MANIFESTO
e dai la tua ADESIONE

teatro cultura concerti tempolibero Spettacoli sport
Info-formazione online 2020
Le novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore hanno lasciato molti punti interrogativi a chi gestisce un CRAL o un’associazione: si deve modificare lo statuto? è obbligatorio iscriversi al Registro Unico del Terzo Settore? (quello che generalmente viene chiamato con il suo acronimo RUNTS) quali vantaggi si hanno nell’iscrizione al RUNTS e quali si mantengono senza cambiare nulla? i registri regionali come funzionano?

Nel mese di luglio 2020 FITeL Lombardia propone due date di videoformazione per rispondere a questi interrogativi, rivolte anche a non affiliati.
#AiutaChiCiAiuta
Mutua Sanitaria Integrativa
Riportiamo nei link di seguito un pacchetto di assistenza sanitaria integrativa.
regolamento e sito dedicato

Cesare Pozzo
Riportiamo nei link una Tutela Globale di Assistenza
regolamento e scheda tecnica

Linee Guida per la riapertura delle attività e contenimento SARS-CoV-2
Per la riapertura delle attività con riguardo al contenimento del COVID-19 pubblichiamo le Linee Guida predisposte dalla Conferenza delle Regioni e Province Autonome.
Troverete a pag. 26 un paragrafo specifico sui CIRCOLI CULTURALI E RICREATIVI, oltre ad altre schede tematiche per attività di vario tipo, produttivo, commerciale ma anche ricreativo.
ASSISTENZA STATUTARIA e FISCALE
FITeL fornisce in maniera diretta assistenza statutaria agli affiliati per gli adeguamenti a quanto previsto dalla Legge 106/2016 e dal Decreto Legislativo 117/2017.

Attivo è  anche un servizio di assistenza fiscale e statutaria in convenzione con lo Studio Colombo.

Premio narrativa FITeL 2019-2020

Grazie a tutti i partecipanti della Lombardia!... Abbiamo raggiunto quasi un centinaio di racconti su 614 totali.
Una grande successo di partecipazione in tutta Italia e all'estero.

REGOLAMENTO
CONSULENZA LEGALE
FITeL Lombardia offre ai propri iscritti una convenzione con lo Studio Legale Benenti per richieste di consulenze, pareri e assistenza legale, con modalità on line, a costi convenzionati... continua
Abbonamento Musei
F. I. Te. L. Lombardia via Soffredini, 39 - 20126 Milano tel. 02.25712999 - fax 02.25713708 - C.F. 11337920158 info@fitellombardia.it